martedì, Aprile 23, 2024

Festa di Carnevale per i più piccoli a Ceri

 

Ieri i bambini della scuola dell’infanzia del posto e della vicina Valcanneto hanno invaso la piazza del borgo con coriandoli, mascherine e tanti balli

 

Lontani anni luce dalla psicosi del Coronavirus, risate, musica e tanti colori tra le mura medioevali dell’antico borgo nelle campagne di Cerveteri.  Il Borgo di Ceri si è animato con la gioia felice dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Ceri e Valcanneto che hanno festeggiato l’ultimo giorno di carnevale, insieme alle loro insegnanti e ai familiari intervenuti. Un evento reso possibile, come ha spiegato il dirigente scolastico Riccardo Agresti, grazie alla collaborazione del comune di Cerveteri, agli agenti della protezione civile e ai vigili urbani e al prezioso supporto del comitato del Borgo di Ceri. All’evento ha partecipato l’associazione culturale “Giratempo” di Bracciano che ha creato momenti di socialità e divertimento per i più piccoli, intrattenendoli con la narrazione della storia di “Crocchio Scrocchio”, la caccia al tesoro delle mascherine, i balli e l’angolo trucca bimbi. L’accogliente piazza del Borgo ha regalato a tutti i bambini un momento prezioso di aggregazione e condivisione per vivere in allegria questa festa da loro tanto attesa.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli