venerdì, Marzo 29, 2024

Modena, la Finanza scopre un’evasione da 80 milioni di euro

Una base imponibile sottratta alle imposte sui redditi per oltre 80 milioni di euro e Iva evasa per quasi 8 milioni. E’ quanto contesta la guardia di finanza di Modena a una società che opera a livello nazionale nel settore della lavorazione delle carni e del suo socio di maggioranza. Sono stati sequestrati beni per oltre 16 milioni di euro a un socio con residenza a Montecarlo, segnalato per infedele dichiarazione, tra cui due Ferrari d’epoca. In particolare in un filone d’indagine sono scaturite sostanziali difformità tra le quantità di prodotti lavorati esposti nelle scritture di magazzino obbligatorie tenute dalla società e quelle evidenziate nei prospetti riferibili alle quantità lavorate dalle cooperative negli stabilimenti.
Parallelamente un’altro aspetto dell’indagine è emerso da una segnalazione della Direzione territoriale del lavoro di Modena,a seguito di accertamenti in materia di lavoro svolti nei confronti dell’azienda dal 2012 al 2016.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli