venerdì, Marzo 29, 2024

Già effettuati oltre centomila controlli stupido prendere d’assalto i supermarket

 

 

Le Forze dell’Ordine in campo con la consegna di far rispettare le regole

Già effettuati oltre centomila controlli

stupido prendere d’assalto i supermarket

A Cerveteri e Ladispoli prevale il dialogo, per ora. Attenzione: subito una stretta se dovesse lievitare il numero dei contagiati negli ambiti municipali

 

In tutta Italia la polizia e tutti gli altri corpi delle forze dell’ordine stanno assiduamente controllando le strade per far rispettare il decreto del Governo che ricorda come sia vietato uscire di casa se non per giustificato motivo come lavoro, fare la spesa, acquisto di medicinali, e le serrande debbano rimanere abbassate per bar, pub, ristoranti. Sono queste alcune delle disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm del governo Conte. E’ di queste ore la notizia che la Polizia ha effettuato accertamenti su 106.659 persone e 18.994 sono i locali controllati nella giornata dell’11 marzo. Ricordiamo che la legge prevede fino a tre mesi di reclusione e multa da 206 euro per chi non rispetta le regole di contenimento. Da segnalare che questa violazione di legge viene scritta anche sul casellario giudiziario. Le multe elevate in tutta Italia sarebbero tantissime, ma nonostante questa giusta campagna di controlli, c’è ancora chi se ne infischia, esce da casa senza motivo, spesso adducendo le giustificazioni più singolari. Nel nostro territorio per ora prevale il buon senso, da quanto abbiamo appreso non sarebbero ancora state elevate contravvenzioni, le forze dell’ordine stanno saggiamente privilegiando il dialogo per far capire ai cittadini che è il momento di rispettare le regole per la salute di tutti. E così chi stava facendo giocare i figli al parco, chi stava tranquillamente a pesca sulla spiaggia, chi andava in bicicletta in gruppo e chi faceva capannello per strada a chiacchierare è stato invitato a tornare a casa. E’ ovvio che se la situazione dovesse degenerare con un picco di contagi anche a Cerveteri e Ladispoli, diventerebbe obbligatorio un giro di vite per invitare tutti a non uscire da casa. Ricordiamo ai nostri lettori che anche sabato e domenica resteranno aperti tutti i supermercati per garantire l’approvvigionamento dei generi alimentari. Ecco perché non c’è motivo di assaltare i supermarket, accalcandosi in coda, come ad esempio accaduto stamane alle 8,35 a Santa Marinella. (tratto da Ortica Social)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli