sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus, i casi di Cerveteri e Tolfa

Coronavirus: a Cerveteri i casi salgono a cinque

Positiva anche la moglie dell’uomo residente a Cerenova

 

Sale  a cinque il bilancio delle persone positive al covid-19 nella città etrusca. Ad aggiungersi ai quattro di ieri, la moglie dell’uomo residente a Cerenova e ricoverato nella terapia intensiva del Policlinico Gemelli. Anche la donna, a quanto si apprende, sarebbe ricoverata nella stessa struttura ospedaliera del marito, mentre gli altri tre risultati positivi e appartenenti allo stesso nucleo familiare sarebbero a casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo residente nella frazione cerite era tornato da una delle zone rosse del nord Italia. Da quanto erano tornati, le persone risultate positive, come ha tenuto a precisare il sindaco Alessio Pascucci, erano già in isolamento preventivo.

 

 

 

Il primo cittadino in isolamento fiduciario perché venuto a contatto con il soggetto risultato positivo. Intanto la comunità esprime vicinanza al cittadino a cui è stato riscontrato il covid-19

Covid-19 Tolfa, Landi: “Le mie

condizioni di salute sono buone”

 

Anche il sindaco Luigi Landi in isolamento fiduciario. Il primo cittadino collinare lo ha detto ieri per tranquillizzare i molti cittadini preoccupati per le sue condizioni di salute. “Le mie condizioni di salute sono molto buone”, ha detto Landi precisando che essendo venuto a contatto con il soggetto risultato positivo al coronavirus anche lui ora dovrà osservare i protocolli restando in isolamento fiduciario per 14 giorni. Il sindaco di Tolfa ha poi voluto dimostrare tutta la sua vicinanza al concittadino positivo che “deve superare questa situazione”. Vicinanza al proprio concittadino anche da parte di tutta la comunità collinare. “Voglio che ci sia serenità all’interno della nostra comunità – ha proseguito ancora Landi – voglio che ci sia una grande forza di volontà, di rispetto delle regole imposte per superare questa emergenza”. “Lo dobbiamo fare – ha concluso Landi – perché siamo parte di una comunità e perché siamo parte di una grande storia: quella dei tolfetani”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli