sabato, Aprile 20, 2024

Sarnella (Confimpreseturismo): “Mettiamo a disposizione gratis i nostri hotel per i partenti dei bimbi ricoverati al Bambin Gesù”

 

CORONAVIRUS: L’APPELLO DI CONFIMPRESE TURISMO

Il presidente Sarnella: mettiamo a disposizione i nostri alberghi per chi combatte in prima linea

 

Nello spirito di solidarietà che in questo momento così difficile deve unire tutti i cittadini, Confimprese Turismo Italia invita gli operatori del settore a mettere a disposizione delle autorità sanitarie e degli organi amministrativi competenti le proprie strutture alberghiere, ove necessario anche per prestare le cure ai contaminati del Coronavirus che non trovano posto negli ospedali del proprio territorio. L’intento è dello stesso spirito con cui nel 2013 ci mettemmo a disposizione 2.000 notti gratis in hotel per i genitori dei baby pazienti del Bambin Gesù, grazie ad una una convenzione firmata dal presidente Giuseppe Sarnella e dal presidente dell’Ospedale Pediatrico Giuseppe Profiti. Un gesto che rientra nel sostegno e contributo che ogni categoria imprenditoriale o di lavoro deve manifestare in questo momento ancor più drammaticamente difficile, come quello che stiamo vivendo. Invitiamo pertanto gli operatori a diffondere questa iniziativa alle rispettive autorità competenti nel proprio territorio, per essere al più presto operativi. Anche se il mondo del turismo è quello più colpito e danneggiato economicamente da questa pandemia, ora dobbiamo pensare al presente e metterci tutti a disposizione, per dimostrare a noi e al mondo intero che siamo un grande popolo. Sono infatti certo che con la professionalità e la competenza che ha sempre dimostrato il comparto alberghiero saremo in grado di riconquistare le posizioni che ci vedono ai vertici mondiali del turismo. Sarà solo questione di tempo, oggi però dobbiamo pensare al presente e quindi mettiamo subito i nostri alberghi a disposizione di chi con impegno e dedizione sta combattendo questa battaglia.

Il Presidente
Giuseppe Sarnella

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli