giovedì, Aprile 18, 2024

“L’amministrazione coinvolga l’opposizione”

 

I consiglieri Belardinelli e Piergentili: “Ancora in attesa di essere ricontattati, mentre oggi la giunta deciderà su come assegnare i bonus spesa senza il nostro coinvolgimento”

“L’amministrazione coinvolga l’opposizione”

 

Tornano a chiedere di essere coinvolti in questa fase emergenziale per dare il loro contributo alla città. A chiederlo sono ancora i consiglieri di opposizione Anna Lisa Belardinelli e Luca Piergentili. “Non è il momento di fare polemica, ma sicuramente non è nemmeno il momento di stare a guardare”. “Come rappresentanti dell’Amministrazione comunale vogliamo dare un contributo concreto alla nostra città in un momento di emergenza, vogliamo collaborare anche per dare risposte, in tempi brevi, alle tante famiglie che stanno vivendo una situazione anche di grave emergenza economica”. “Abbiamo visto al Governo che un uomo solo al timone non riesce a fronteggiare la tempesta e l’errore può essere dietro l’angolo”. “Proprio per questo già dal 9 marzo abbiamo inviato una prima mail al Sindaco Pascucci in cui, dando la nostra piena disponibilità a collaborare, abbiamo formulato una prima serie di proposte”. “Questa mail è stata seguita da altre due, tutte e tre sono rimaste senza risposta fino a lunedi 30 marzo quando siamo stati contattati telefonicamente dal Sindaco che ci proponeva un incontro, anche virtuale, per fare il punto della situazione tutti insieme”. “Ad oggi – proseguono i due consiglieri comunali – siamo ancora in attesa di essere ricontattati, mentre apprendiamo dalle cronache di resistenza che oggi stesso il Sindaco e la sua Giunta decideranno, senza coinvolgerci, sulle modalità di assegnazione alle famiglie in difficoltà economica delle risorse (circa 450.000 euro) stanziate da Governo, Regione Lazio e Comune”. “Chiediamo e pretendiamo – hanno concluso – di essere coinvolti, insieme alle altre forze politiche, per arrivare a scelte condivise delle quali siamo pronti ad assumerci la responsabilità”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli