sabato, Aprile 20, 2024

Farmacisti e magazzinieri della Multiservizi Caerite replicano a Anna Lisa Belardinelli e Luca Piergentili

“L’azienda ha messo in pratica tutte le misure possibili per salvaguardarci nel nostro lavoro”

 

“Cara Anna Lisa, caro Luca, Desideriamo scriverle in quanto il quadro dipinto non rappresenta né noi né la realtà. Quando abbiamo deciso di studiare Farmacia e scelto di fare questo lavoro, conoscevamo bene i rischi che, in un periodo di emergenza come questo, potevamo correre e di certo non ci spaventa cambiare un turno da una  farmacia all’altra e se questo dovesse essere necessario per dare un servizio sanitario adeguato alla cittadinanza, orgogliosamente lo facciamo. In questi giorni le maggiori testate giornalistiche elogiano medici ed infermieri esteri che hanno deciso di venire nella nostra Nazione per dare una mano nelle zone più’ colpite dal Coronavirus e noi dovremmo lamentarci perché raramente ci spostiamo, a battenti chiusi, da una Farmacia di Marina di Cerveteri ad una di Cerveteri? Beh se ciò fosse vero sarebbe meglio cambiare lavoro. Sottolineiamo che molte farmacie sul territorio Nazionale, a differenza delle Comunali di Cerveteri, ad oggi esercitano l’attività a battenti aperti; lo fanno anche per minimizzare le perdite economiche esponendo i propri Lavoratori e Clienti a rischi di contagio assai più’ alti. Le mascherine fornite dalla Multiservizi e’ vero, non sono tantissime ma scarseggiano ovunque. Basti pensare che il nostro ordine Professionale non ne ha fornita alcuna a nessun collega in tutta Italia! Sempre la Multiservizi ha più volte sanificato i nostri ambienti di lavoro, ci ha fornito in abbondanza di altri dispositivi al momento difficilmente reperibili, come guanti monouso, occhiali e gel igienizzanti rendendoli disponibili anche per i pazienti. Tranquilli siamo stanchi, sappiamo che corriamo dei rischi, ma come non mai siamo fieri di indossare i camici, sebbene per ora sotto la tuta protettiva; in questo periodo di difficoltà per tutta la nazione siamo consci che la Multiservizi ha messo in pratica tutte le misure possibili per salvaguardarci nel nostro Lavoro a tutela della salute pubblica.  Tutto ciò ad Onor del vero”.

Farmacisti e Magazzinieri delle Comunali di Cerveteri

 

 

AGGIORNAMENTO – Apprendiamo che la consigliera Anna Lisa Belardinelli nel frattempo ha ricevuto una telefonata dal presidente della Multiservizi: “Ho fatto una lunga chiacchierata telefonica con il Presidente della Multiservizi – ha detto la consigliera d’opposizione – il quale a nome dell’azienda si è scusato con me, con il consigliere Piergentili e con i cittadini per i toni utilizzati nei nostri confronti. Ci scusiamo anche noi per aver alzato i toni in un momento come questo, in cui di tutto si ha bisogno tranne che di polemica. Il Presidente mi ha riferito che con le dotazioni di DPI a disposizione dell’azienda era stato fatto il massimo per cercare di tutelare i farmacisti e che, quindi, le nostre non erano dichiarazioni totalmente false.Ribadisco che non era nostra intenzione creare sterili polemiche, ma solo tutelare al meglio i nostri farmacisti e a tal proposito ringrazio il Presidente per aver fatto in modo di consegnare loro, stamattina stessa, un’altra dotazione di mascherine”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli