martedì, Marzo 19, 2024

Sulle mascherine la Multiservizi ‘maschera’ i fatti

Belardinelli e Piergentili rilanciano la polemica sullo scarso approvvigionamento di materiale sanitario

Sulle mascherine la Multiservizi ‘maschera’ i fatti

“In 21 giorni consegnate solo 6 mascherine a farmacista ed 1 sola tuta protettiva nelle prime due settimane di crisi. Possiamo provarlo”

‘Basta, pronti a querelare chiunque ci accusa di dire il falso’

 

Dopo la risposta della Multiservizi, i consiglieri di opposizione Annalisa Belardinelli e Luca Piergentili (minoranza di centrodestra) derubricano la replica di vertici di vicolo Sollazzi ad una mera arrampicata sugli specchi. Se da un lato Multiservizi sostiene che è stato consegnato materiale a sufficienza, dall’altro Belardinelli e Piergentili dichiarano che solo sei mascherine sono state date in dotazione per ogni farmacista. Di seguito la nota di replica a firma dei consiglieri dei due consiglieri di minoranza. “Ci vediamo costretti – si legge nella nota – nostro malgrado a dover replicare alla nota dell’ufficio stampa della Multiservizi che ci accusa di false dichiarazioni. Possiamo provare che sono state fornite SOLO 6 mascherine a farmacista in 21 giorni e, nelle prime due settimane di crisi, SOLO una tuta protettiva.  Possiamo provare che dei dipendenti ieri stavano alla farmacia 5 e oggi a Cerenova. Per non parlare delle barriere di protezione con apertura all’altezza del viso, proprio dove dovrebbero essere chiuse. Il Presidente della Multiservizi o chi per lui, visto che la nota non è firmata, si rende conto che sono questi elementi a rappresentare qualcosa di ingiusto nei confronti chi lavora e dei cittadini che hanno diritto ad una corretta informazione?! Il nostro non è spirito polemico, nè mera strumentalizzazione politica, ma una esortazione a fare di più e di meglio a tutela dei lavoratori che ad oggi sono stati al fronte con davvero poche risorse. Pretendiamo, pertanto, delle scuse. Stiamo comunque valutando di presentare querela nei confronti di chi ci accusa di rilasciare dichiarazioni totalmente false! Queste le parole dei consiglieri, che riaprono dunque la questione della scarsa sicurezza degli operatori comunali”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli