giovedì, Marzo 28, 2024

Emergenza coronavirus, parla il ministro D’Incà: “Il Decreto di aprile avrà un valore economico superiore ai 25 miliardi di euro”

Il decreto di aprile “avrà un valore economico superiore ai 25 miliardi di euro e darà una continuità economica al nostro paese”. Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, collegato con SkyTg24. “Credo ci sia da parte di tutti la volontà di aiutare maggiormente le nostre aziende. Ecco perché – continua il ministro – nelle prossime ore arriverà un ulteriore decreto sulla liquidità che darà ossigeno”. Il governo, ha aggiunto, cerca “di venire incontro alle tante partite Iva e agli autonomi che hanno i negozi chiusi. Prevediamo, tra l’altro, di andare ad aumentare i 600 euro”. E ancora: “Strumenti come Recovery bond, eurobond, coronabond, sono gli strumenti adatti per dare anche una diversa visione di Europa ai propri cittadini. Il governo italiano in questo momento è in prima linea. L’Italia è la speranza per il mondo intero”. “Vogliamo chiaramente, come tutti, tornare alla normalità. Ma dobbiamo affidarci alla scienza, alla medicina, ai nostri esperti, che ci daranno le prossime indicazioni”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli