venerdì, Marzo 29, 2024

Covid-19 a Cerveteri, Aiasp e Assovoce insieme per aiutare le famiglie bisognose

L’associazione internazionale per l’amicizia e la solidarietà mette a disposizione i pacchi alimentari acquistati grazie ai fondi europei da donare a chi ne ha più bisogno in questo momento di vera emergenza sanitaria ed economica

Covid-19 a Cerveteri, Aiasp e Assovoce

insieme per aiutare le famiglie bisognose

 

Continuano le iniziative di solidarietà sul territorio per tendere una mano alle famiglie che in questa emergenza sanitaria stanno vivendo anche un’emergenza economica. Difficoltà ad acquistare i beni di prima necessità, di mettere insieme il pranzo con la cena. Mentre da un lato le amministrazioni comunali, insieme ai volontari della Protezione civile, si rimboccano le maniche per la distruzione dei buoni spesa e di generi di prima necessità, nascono anche le iniziative spontanee, come ad esempio quella dell’Aiasp, l’associazione internazionale per l’amicizia e la solidarietà tra i popoli. L’associazione che aderisce al Fead, il fondo di aiuti europei per gli indigenti, sta distribuendo pacchi alimentari e farmaci a chi ne ha bisogno. Un’iniziativa portata anche a Cerveteri e Ladispoli, grazie alla collaborazione dell’Assovoce che ha deciso di partecipare al progetto. L’associazione guidata da Giuseppe Del Regno, grazie ai suoi volontari e ai suoi mezzi recupererà presso la sede centrale dell’associazione e non solo i beni di prima necessità da distribuire poi alle famiglie presenti sul territorio che ne faranno richiesta. Per accedere agli aiuti, le famiglie dovranno solo presentare l’Isee e sulla base dei dati forniti riceveranno gli aiuti. Un’iniziativa che se da un lato vuole dare una mano ora, nel pieno dell’emergenza sanitaria nazionale, guarda anche al post emergenza, quando la ripresa sarà dura e difficile e i problemi economici delle moltissime famiglie presenti sul territorio non svaniranno dall’oggi al domani in un batter d’occhi, come spiegato anche dal membro della segreteria nazionale dell’Aiasp, Toni Moretti. Dal canto suo procede incessante l’operato dei volontari dell’Assovoce per dare un po’ di sollievo alla popolazione. “Ogni giorno ci sono richieste – ha spiegato il presidente dell’associazione, Del Regno – Ogni giorno consegniamo pacchi di generli alimentari”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli