giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, operativo un bus solo per i lavoratori dell’indotto di Fincantieri in Liguria

Un bus ‘dedicato’ ai lavoratori dell’indotto di Fincantieri che potranno recarsi al lavoro in autobus con il dovuto distanziamento sociale. L’iniziativa, la prima del genere, è del sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio e del consigliere delegato ai trasporti della Città metropolitana di Genova Claudio Garbarino ed è rivolta ai lavoratori dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. “Sono persone che spesso arrivano da altri Comuni e per i quali si doveva affrontare il problema della mobilità tra stazione ferroviaria e zona industriale – spiega Roberto Rolandelli, direttore d’esercizio di Atp, l’azienda pubblica di trasporto -.
Da domani mettiamo a disposizione una linea dedicata, con 6 corse andata-ritorno, tra stazione e ingresso dei cantieri” nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per molti versi sarà anche un primo esperimento di come si dovrà viaggiare dopo l’avvio della cosiddetta fase 2.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli