venerdì, Aprile 19, 2024

Pascucci racconta la storia di Alì:ha restituito 18 buoni spesa

L’uomo, Alì, aveva fatto domanda e ottenuto i buoni ma qualcuno lo ha aiutato e ha deciso di restituire i buoni per aiutare qualche altra famiglia più bisognosa

Si chiama Alì, è un cittadino del mondo come lo ha definito il sindaco Alessio Pascucci, ma da anni vive con la sua numerosa famiglia a Cerveteri. Anche lui come tanti altri ha fatto domanda per i buoni spesa e non avendo altre entrate e un nucleo familiare numeroso li ha ottenuti. “Ha avuto 480 euro di buoni spesa”, ha spiegato il sindaco Alessio Pascucci. Ed è qui che arriva il grande gesto di solidarietà. Alì ha ottenuto nel frattempo l’aiuto di qualcuno e così ha deciso di fare a meno dei buoni e di restituirli per metterli a disposizione di qualche altra famiglia bisognosa. “E’ tornato in Comune e ha insistito per mettersi in contatto con noi per poter restituire i buoni, tutti”. “Lo ha fatto – ha detto il primo cittadino – senza clamori, in silenzio”. Ed è a lui che il primo cittadino dice “grazie” per il grande gesto di solidarietà. E puntando i riflettori sui buoni spesa il primo cittadino ha annunciato che il Comune ha terminato l’elaborazione delle domande giunte in Comune. “Abbiamo individuato coloro che hanno dichiarato di non avere alcuna entrata”, ha proseguito Pascucci spiegando che, molto probabilmente queste domande “hanno assorbito la quasi totalità delle risorse”. Nonostante ciò, gli uffici comunali stanno elaborando le domande anche degli altri per stilare una graduatoria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli