venerdì, Marzo 29, 2024

Zaccagnino a Trento per combattere Covid-19

Il radiologo della Asl Roma 4 è stato scelto dalla Protezione civile per portare la sua esperienza in prima linea. Il medico: «Fa paura ma sono molto contento di trovarmi qui e di poter lavorare»

 

Il radiologo della Asl Roma 4 Pietro Zaccagnino a Trento con la Protezione civile per combattere il covid19. Il medico, molto conosciuto e stimato nel comprensorio per il suo impegno nel campo del volontariato specie al fianco delle volontarie dell’Andos nelle campagne di prevenzione contro il tumore al seno in tutto il territorio della Asl Roma 4, ha deciso di partire per fare la sua parte in prima persona al fianco di tanti altri medici e infermieri impegnati in trincea nella lotta al coronavirus. Una scelta che fa onore a Zaccagnino e in linea con quanto fatto fino ad ora per migliaia di persone. Segni della riconoscenza dei cittadini sono arrivati nelle scorse settimane durante la campagna di raccolta fondi per i dpi della Radiologia dell’ospedale San Paolo con donazioni a tre zeri da parte di ex pazienti. Dalla Asl Roma 4 hanno commentato: «Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro radiologo che è stato chiamato dalla Protezione civile per portare la sua esperienza nelle zone in piena emergenza». Il medico ora si trova in una Rsa, una delle strutture tanto colpite dal virus che sta mietendo così tante vittime in Italia e nel mondo. «Fa paura – ha commentato Zaccagnino – ma sono molto contento di trovarmi qui e di poter lavorare». Poche parole rubate in corsia, testimonianza dell’impegno del personale medico, il lato bello dell’Italia, che in questo periodo si sta mettendo in mostra con tante prove di coraggio e dedizione che fanno onore a tutto il sistema sanitario nazionale.

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli