giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, 20 guariti nel territorio della Asl RM4: 1 a Cerveteri e 1 a Ladispoli

La Regione Lazio ha appena comunicato i nuovi casi positivi riscontrati oggi nel territorio della Asl Roma 4, si tratta di 1 caso a Civitavecchia ricoverato al San Paolo e 1 caso a Castelnuovo di Porto. Sono avvenuti 3 decessi, una donna di 59 anni di Campagnano della RSA Santa Maria del prato, una donna di 89 anni di Civitavecchia ricoverata al San Paolo proveniente da RSA Bellosguardo e un uomo di 77 anni di Civitavecchia ricoverato al San Paolo proveniente dalla RSA Bellosguardo. Sono guarite 20 persone: 1 a Civitavecchia, 1 a Cerveteri, 1 ad Allumiere, 2 a Tolfa, 2 ad Anguillara, 1 a Ladispoli, 1 a Bracciano, 1 a Manziana, 3 a Sacrofano, 1 a Campagnano, 2 a Riano, 2 a Filacciano, 1 a Fiano, 1 a Morlupo. Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 221 persone e sono stati effettuati 5459 tamponi. Al personale sanitario dell’intera Asl è stata effettuata la percentuale del 56,17%di tamponi sul totale del personale sanitario. 5056 persone sono in sorveglianza mentre 3682 sono uscite dalla sorveglianza.

Grando: “Dalla soddisfazione

dei tre usciti dal tunnel allo sconforto

per la persona che non ce l’ha fatta”

“Poteva essere una giornata in cui rallegrarsi per altre tre persone, negli ultimi due giorni, che sono riuscite a sconfiggere il virus, ma a questa lieta notizia se ne è aggiunta un’altra che ci getta ancora nello sconforto. Purtroppo siamo nuovamente qui a piangere la scomparsa di un altro nostro concittadino che non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro il Covid-19. Si tratta di un uomo di 87 anni, ricoverato in ospedale, scomparso a Pasqua ma di cui abbiamo ricevuto solo oggi la notizia del decesso. Conosco personalmente un suo parente, a cui ho telefonato per rivolgere le mie condoglianze e quelle dell’intera città, pregandolo di estenderle a tutti i suoi familiari. Continuiamo a pregare per tutti quelli che stanno ancora lottando, affinché possano riabbracciare presto le persone che amano”. Così in una nota il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli