giovedì, Aprile 25, 2024

Addio a Nino Romanelli

Arrivato da Andria a Cerveteri  negli anni 80 era conosciuto per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Si è spento a 67 anni, fin da bambino era affetto da poliomelite 

 

Lottava da tempo con gravi problemi di salute. Non c’è  l’ha  fatta Nino Romanelli, uomo buono e generoso che si è spento nella sua casa di Cerveteri davanti agli occhi si sua moglie Silvana e il figlio Lorenzo. A  67 anni un arresto cardiaco lo ha lasciato in quel letto in cui da mesi viveva a causa di sopravvenuti problemi di salute. La sua vita è stata bella, ma difficile. A 9 anni scopre di avere la poliomelite, malattia che segnerà la sua infanzia, ma non la sua crescita.  Da  Andria dove nacque se ne andò via da giovane, arrivando a Cerveteri agli inizi degli anni 80 .  Impegnano in diversi fronti, è stata una persona che ha speso molto tempo nel  sociale, occupandosi , anche grazie a un suo libro, ai bambini bosniaci riservandone ospitalità nella sua abitazione.   Persona di profonda umanità, ha lavorato per molti anni nell’azienda sanitaria locale, conciliando il lavoro al volontariato, sebbene avesse una patologia che lo costringeva ad utilizzare le stampelle.   Nessun ostacolo aveva fermato la volontà di Nino a vivere e sorridere, solo il destino beffardo ha spezzato la sua vita. Non il ricordo , che rimarrà per sempre in chi lo conosceva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli