sabato, Aprile 20, 2024

Emergenza coronavirus, la Corte europea per i diritti dell’uomo chiede chiarimenti sulla situazione nel carcere delle Vallette di Torino

La Corte europea per i diritti dell’Uomo ha chiesto chiarimenti all’Italia sulla situazione nel carcere torinese delle Vallette in merito all’emergenza Coronavirus. A comunicare la notizia è l’associazione Strali, che ha supportato il ricorso di un avvocato torinese, Benedetta Perego, sulla situazione di un detenuto risultato positivo al Covid-19 (nonché patologie pregresse). Secondo quanto viene riferito, l’uomo era rimasto trattenuto alle Vallette “nonostante nonostante la direzione sanitaria avesse rilevato, l’8 aprile, l’incompatibilità della malattia con la prosecuzione della detenzione”. La Corte ha quindi ha “sollecitato il governo italiano a riferire in merito alle questioni attuali del ricorrente e alle misure predisposte dalla direzione del carcere per evitare il rischio di complicazioni della malattia”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli