martedì, Aprile 23, 2024

Calvo: “I cittadini non hanno bisogno di messaggi intimidatori”

Il consigliere della Lega di Santa Marinella: “Ci si preoccupi di predisporre tutte le misure necessarie per far ripartire l’economia”

Calvo: “I cittadini non hanno

bisogno di messaggi intimidatori”

 

“Non fa più ridere nemmeno De Luca,  figuriamoci il nostro primo cittadino. I governatori ed i sindaci sceriffi non piacciono più, i cittadini non hanno bisogno di messaggi intimidatori o carenti di fiducia ma di disposizioni chiare e semplici”. A intervenire sulle svariate ordinanze che hanno caratterizzato la vita ai tempi dell’emergenza covid-19 è il consigliere della Lega di Santa Marinella – Santa Severa, Massimiliano Calvo. “Le dirette di Pietro Tidei sono spesso confuse, creano dubbi ed incertezze tanto che esponenti della maggioranza, nell’esercizio della loro interpretazione, ne sparano di ancora più grosse”. “Sulle mascherine di protezione si è consumata una tragicommedia, sull’uso dei guanti una farsa. Nessuno ha ancora compreso bene in che forma, questi benedetti dispositivi, sono obbligatori all’aria aperta. Siamo veramente stanchi di questo pressapochismo, di questi muscoli mostrati senza logica e buon senso”. “Diciamolo chiaramente: nessun sindaco può decidere sulle vite degli altri che sono invece tutelate dalla Costituzione. In due mesi le uniche ordinanze emanate hanno riguardato divieti, nessuna strategia propositiva”. “Ora ciò che è importante è la ripartenza e questa non avverrà se si continueranno a trattare i cittadini come idioti che non sanno autoregolarsi tra mascherine e distanze”. E il consigliere Calvo aggiunge: “Invece di tediarci con messaggi di concessione di diritti calati dall’alto qualcuno si preoccupasse di predisporre tutte le misure necessarie per fare in modo che nella nostra città, a vocazione turistica, riparta l’economia”. “Il sindaco deve avere più coraggio ed essere propositivo, la crisi da epidemica è diventata economica. Bisogna consentire l’ accesso alle spiagge anche il sabato e la domenica e dare la possibilità di aprire le seconde case”. “Più coraggio e determinazione per fare riprendere l’economia locale ormai allo stremo.Le attività commerciali tutte hanno bisogno di suolo, oggi come non mai c’è bisogno di pedonalizzare il più possibile, ovviamente la considerazione di una forte riduzione della tari deve essere la priorità della giunta Tidei”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli