venerdì, Marzo 29, 2024

Borse di studio, domande entro il 26 maggio

L’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, ricorda che c’è tempo fino al 26 maggio per accedere al contributo per il “Fondo unico di Borse di Studio (MIUR), per l’anno scolastico 2019/2020” in favore degli studenti residenti che frequentano le scuole secondarie di 2°grado, statali e paritari o i primi tre anni di Percorso triennale di IeFP.
La Regione Lazio ha determinato l’importo della singola borsa di studio in misura non inferiore a 200,00 euro e non superiore a 500,00 euro e il livello di ISEE non superiore a 15.748,78 euro. Per accedere alla borsa di studio sono necessari: • Residenza nel Comune di Ladispoli; • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 15.748,78; • Frequenza nell’anno scolastico 2019/2020, presso le scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie o i primi tre anni di un percorso triennale IeFP; • Non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione. La domanda dovrà contenere: • Attestazione Isee in corso di validità (si intende sia la nuova attestazione 2020 sia l’attestazione Isee 2019 scaduta il 31 dicembre 2019); • Copia documento di identità del soggetto che firma l’istanza di contributo; • Copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente; • Codice meccanografico autonomia scolastica. Modalità di richiesta: La domanda su apposito modulo ((scaricabile dal sito del Comune di Ladispoli) dovrà essere compilata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente se maggiorenne e dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 26 maggio. La domanda dovrà essere inviata al Comune di Ladispoli solo ed esclusivamente on line, tramite Pec, a comunediladispoli@certificazioneposta.it. Per maggiori informazioni Ufficio pubblica istruzione 06 99211405, ufficio.pubblicaistruzione@comunediladispoli.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli