venerdì, Aprile 19, 2024

Ue, David Sassoli incontra la cancelliera Merkel: “La prossima presidenza tedesca sarà al centro della ricostruzione europea”

“La prossima presidenza tedesca sarà al centro della ricostruzione europea. Siamo convinti che questo sia il momento giusto per rafforzare l’Unione, ed è quello che ci chiedono i cittadini: una Ue utile alle nostre società e alle persone. Abbiamo bisogno di affrontare la crisi con un’Europa più forte, capace di affrontare le sfide del mondo globale, di collaborare e di proteggere lo spazio europeo. Per questo faccio appello a tutti perché siano responsabili”. Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dopo aver incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel. In vista della presidenza dell’Ue, a partire dal prossimo primo luglio, Sassoli ha iniziato un giro di incontri con le istituzioni tedesche: ieri ha incontrato il presidente del Bundenstag Wolfgang Schauble, mentre per domani è previsto un nuovo giro di incontri della Conferenza dei Presidenti dell’europarlamento con il Governo tedesco e con il parlamento federale.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli