sabato, Aprile 20, 2024

Da Santa Marinella a Sperlonga,oggi via alla stagione balneare

Protopapa Area PMI: “Riscopriremo il turismo di prossimità e le bellezze della nostra costa. Le amministrazioni avranno un ruolo significativo nella promozione”

 

Da oggi nel Lazio parte finalmente la stagione balneare. Non tutti i balneari sono pronti ad affrontare un periodo che sarà segnato oltre che da un calo di ricavi, anche di maggiori spese per personale e sanificazione. “Da Formia a Montalto di Castro si aprirà una stagione insidiosa, al contempo spero positiva sotto il profilo degli introiti – dice Protopapa dell’Area PMI – Gli operatori turistici del resto sono preoccupati, come non dargli ragione dopo il ridimensionamento drastico di ombrelloni e sdraio. Il fatto che in molti decideranno di non spostarsi dalla propria regione in realtà potrebbe portare vantaggi alle località del Lazio. Noto che stanno risalendo gli affitti delle case, la speranza è che non si speculi sui prezzi – continua Protopapa – La nostra costa gode di scorci di mare e località decisamente belli. Da Santa Marinella al golfo di Gaeta vi sono dei paesaggi straordinari, mete per vacanze che possono invidiarci. Ecco l’invito è questo, se non si potrà viaggiare, promuovere il turismo di prossimità e rilanciare il sistema locale. Anche le amministrazioni comunali avranno un ruolo importante con la promozione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli