venerdì, Aprile 19, 2024

“Dal Governo e dall’Inps solo tante belle parole,se non fosse per la solidarietà della gente di Ladispolitante famiglie si troverebbero in mezzo alla strada”

Stiamo vedendo la generosità del popolo ladispolano. Donazioni di ogni genere, dal pane all’acqua ossigenata, che raccolgono e consegnano le varie associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio. Sono arrivate donazioni cariche di solidarietà, Volontari per Ladispoli ha confezionato 20 pacchi alimentari per un’altra associazione che non riusciva a realizzarli per mancanza di scorte. Questa crisi sembra non voler allentare la morsa, anzi sembra che stringa sempre più il popolo. Lavoro perso, cassa integrazione, bonus e contributi che non arrivano, e il popolo sempre più affamato. Sempre più poveri. L’unico vero aiuto che vediamo è la solidarietà. Ieri ho visto Giuseppe Grando e Salvatore Lo Guzzo con le loro auto stracolme di generi alimentari che stavano consegnando, un impegno duro che ti sfinisce nel corpo, nella mente e nell’anima, li dove il cuore batte forte e la commozione avanza. La speranza di una ripresa che sembra lontana, la certezza di nuovi poveri è invece vicina e tangibile, e il governo che non si muove… parlano di miliardi ma il popolo non vede nemmeno un euro. L’Inps che dice stiamo riempiendo di soldi i cittadini che invece non hanno visto nulla. L’unico gesto reale che i cittadini oggi in difficoltà vedono è la solidarietà. A tal proposito, voglio fare un appello: cittadini, commercianti, imprenditori, chiunque può nel limite del possibile, fare una donazione per le famiglie bisognose in questo brutto momento, qualsiasi cosa è ben accetta e benedetta, andate nei negozi e acquistate, lasciate una donazione, e i volontari per Ladispoli si precipiteranno a raccoglierle per distribuirle. E’ un gesto nobile, che sicuramente vi riempirà di gioia, sapere che anche un piccolo contributo è stato fondamentale per alcune famiglie è impagabile, è solidarietà, umanità. Oggi si chiede a chi può di adoperarsi per chi non può fare la spesa, ecco è un appello a chi può e vuole, perché forse qualcuno pensa che per donare devi donare milioni, non è così, anche 20 euro di pasta fanno la differenza, aiutano e sicuramente tutti sarete ricompensati dalla mamma di tutti, la Madonna, a cui personalmente sono molto devoto. Donate, vi chiedo donate, siamo una comunità, il popolo ladispolano, dimostriamo la nostra consolidata e conosciuta generosità.
Conte Franco

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli