giovedì, Aprile 25, 2024

Altro che lavori, la Settevene Palo è un ricettacolo di immondizia

Altro che lavori, la Settevene Palo

è un ricettacolo di immondizia

Gli abitanti che vivono nella zona del tratto interrotto sono esausti e segnalano discariche a cielo aperto. “Pochi controlli, l’altro giorno ho inseguito un furgone”, è la denuncia di un cittadino.

 

Lungo i sentieri rifiuti di ogni tipo. “Altro che lavori sulla Settevene Palo”, protesta un cittadino che vive proprio in quella zona a Cerveteri. Così, mentre da mesi e mesi automobilisti e pendolari attendono quel fatidico giorno dell’inizio del cantiere (annunci ce ne sono stati già abbastanza senza fatti concreti) sull’arteria provinciale che collega Cerveteri con Bracciano e le località del lago, nel frattempo spuntano fuori come funghi discariche a cielo aperto.“La situazione della Settevene Palo, nel tratto interrotto dal km 11 al 13 sta precipitando – avverte un residente, Franco Iannilli – scarichi notturni in entrambi i lati della strada . Nessun controllo e nessun intervento di bonifica di Roma Metropolitana. Mi aspetto un segnale dai consiglieri di opposizione Federico Ascani e Alessio Pascucci. Siamo stati abbandonati con i lavori interminabili e i vandali in azione. Ho persino rincorso un camioncino che stava provando a scaricare mobili nel tratto interrotto di strada. Si è dileguato a tutta velocità appena mi ha visto, senza abbandonare il suo materiale”. Dello stesso parere anche un nutrito gruppo di cittadini dai quali riceviamo e pubblichiamo: “Due Giugno, si è festeggiata la nascita della Repubblica. Due giugno, la strada che porta a Bracciano, in lockdown da infiniti mesi, festeggia la nascita della Monnezza. Le foto ripercorrono il breve tratto di questa arteria che dallo sbarramento poco dopo il ponte di San Paolo arriva fino alla fontanella di Forafò, circa due chilometri. Lo schifo è evidente e sta a confermare che dove viene meno l’interesse ed attenzione delle autorità l’abbandono e la sporcizia vincono. A quando la dovuta pulizia e il dovuto controllo? Passare una estate infestati da sacchi di immondizia maleodorante non è giusto ne consigliabile anche dal punto di vista della salute”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli