venerdì, Aprile 19, 2024

Zone rosse, parla il sindaco di Nembro: “E’ giusto cercare la verità ma ancora più importante imparare dagli errori fatti, anche nostri”

“E’ mancata la coesione solidale dei due livelli istituzionali che gestiscono la salute: governo e Regione. E’ giusto cercare la verità ma ancora più importante imparare dagli errori fatti, anche nostri. Governo e Regione avevano la responsabilità di decidere insieme entrambi erano coinvolti ma ognuno aspettava l’altro, dovere comune era ascoltare l’Istituto Superiore di Sanità”. Lo ha detto Claudio Cancelli, sindaco di Nembro a 24Mattino, su Radio 24. “Oggi – ha sottolineato Cancelli – con i dati aggiornati, il rapporto dei morti di Covid-19 ufficiali rispetto a quelli reali è di 2,5 volte, si evidenzia una forte difficoltà a lavorare dati frammentati, spesso sbagliati seppur semplici. Ancora oggi, per esempio sulle date dei decessi, il sistema sanitario regionale della Lombardia ci fornisce dati sbagliati”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli