giovedì, Aprile 18, 2024

La Commissione europea: indagine approfondita nei confronti di Apple per sospetta violazione delle regole di concorrenza

La Commissione europea ha annunciato l’apertura di una indagine approfondita nei confronti del colosso americano Apple legata alle regole d’uso dei suoi sistemi di pagamento (Pay) e download di applicazioni (Store) che potrebbero aver violato le regole di concorrenza Ue. L’inchiesta riguarda termini, condizioni e altre misure per l’integrazione di Apple Pay nelle app e nei siti Web commerciali iPhone e iPad, la limitazione di Apple dell’accesso alla funzionalità Near Field Communication su iPhone per pagamenti nei negozi e presunti rifiuti di accesso ad Apple Pay. “Dobbiamo garantire che le regole di Apple non distorcano la concorrenza nei mercati in cui Apple compete con altri sviluppatori di applicazioni”, ha detto la commissaria europeo per la concorrenza Margrethe Vestager.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli