giovedì, Aprile 25, 2024

Nuove povertà e crisi economica, il punto di vista di Romano Prodi: “Io non sono ottimista, ma cerco di essere meno tragico delle previsioni che sono pessimistiche, da diluvio universale”

“Io non sono ottimista, ma cerco di essere meno tragico delle previsioni che sono pessimistiche, da diluvio universale: la velocità con cui mettiamo in atto le misure prese è essenziale”. Lo ha detto Romano Prodi, parlando della risposta alla crisi da Covid in una audizione davanti alla commissione Politiche Ue della Camera. “Se non ci saranno nuove ricadute, le misure di politica economica messe in atto nel mese scorso sono di dimensione e natura tale che non hanno precedenti, se facciamo presto possiamo fare in modo che la tragedia sia limitata”, ha spiegato l’ex presidente della Commissione Ue. “Per quel che riguarda la dimensione degli interventi, si sono mossi prima gli Stati Uniti, poi la Cina e l’Europa, siamo a una dimensione grande, anche in Europa”, ha aggiunto Prodi. “In questo mese – ha detto ancora – è stata dichiarata la fine della politica dell’austerità. Per noi italiani la decisione tedesca di finirla con la teologia del pareggio di bilancio è altrettanto importante che le politiche europee: finalmente si corregge il tragico errore che ha reso più grave del dovuto la passata crisi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli