sabato, Aprile 20, 2024

Fase 3, per il direttore sanitario dello Spallanzani “Serve una grande alleanza per la scuola, ovvero test a tutto il personale per riapre in settembre”

“Serve una grande alleanza per la scuola. Il Paese ha preso consapevolezza che sta uscendo dalla emergenza e vuole riprendere in mano la propria vita. Salvo sporadici e deprecabili casi, tutti hanno applicato le regole con severità e serenità. Adesso, si riapra veramente tutto. Guardiamo alla scuola, di ogni ordine e grado: va riaperta ma serve una grande alleanza e la sanità pubblica faccia il grande sforzo di fare screening a tutto il personale docente e non docente”. Lo scrive su Facebook il direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. “In questo modo – aggiunge Vaia – si può creare una bolla intorno ad essi e dando così certezza e serenità ai genitori. Gli insegnanti, i lavoratori, si sottopongano ai test con senso civico ma anche con amore verso la istituzione che rappresentano”. Il direttore sanitario lancia anche un monito alla politica: “Smetta di litigare e investa, stavolta per davvero, massicciamente in un piano nazionale straordinario che aumenti le disponibilità delle aule e ne migliori la qualità e gratifichi di più, anche economicamente, le professionalità alle quali affidiamo i nostri figli e nipoti”. Infine, “la scuola torni ad essere il tabernacolo del nostro futuro, la fucina del ‘buon cives’. Ripartiamo dalla scuola per far ripartire il Paese. Noi faremo la nostra parte”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli