giovedì, Aprile 25, 2024

Ammaraggio di un deltaplano a San Nicola: soccorso il pilota

A dare l’allarme il custode di un hotel della zona che ha notato un deltaplano in difficoltà in procinto di precipitare. Per l’uomo solo alcune escoriazioni superficiali

 

Era in procinto di precipitare sulla costa col suo deltaplano, quando per fortuna il custode di un albergo del luogo si è accorto del pericolo ed ha allertato i soccorsi. Erano circa le 20.45 di lunedì scorso quando la Guardia Costiera è stata allertata per la presenza di un deltaplano in difficoltà a Marina di San Nicola. E’ stato così disposto l’immediato intervento della Motovedetta d’altura Cp 305 e dei militari dell’ufficio locale marittimo di Ladispoli. Pochi minuti dopo è arrivata alla Capitaneria una nuova telefonata del custode dell’albergo che avvisava i militari dell’avvenuto ammaraggio a circa 10 metri dalla costa, in prossimità dell’albergo. Il personale di Ladispoli, raggiunta la struttura e la scogliera antistante ha avvistato il malcapitato in acqua provvedendo al suo soccorso. Nonostante l’impatto, l’uomo, di 67 anni, dotato di casco protettivo e giubbotto di salvataggio, ha riportato solo alcune escoriazioni superficiali. E’ stato richiesto l’intervento del 118 per il successivo trasporto all’ospedale più vicino per i dovuti accertamenti. La CP 305, giunta in prossimità della zona d’impatto, non ha riscontrato alcuna forma di inquinamento da idrocarburi o di altra natura. Il deltaplano semi affiorante, ammarato a pochi metri dalla riva, su un fondale di circa 3 metri, verrà recuperato a spese del pilota sotto la vigilanza dell’Autorità marittima.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli