martedì, Aprile 23, 2024

Raccolta porta a porta utenze non domestiche haccp, il calendario

Raccolta porta a porta utenze

non domestiche haccp, il calendario

Il consigliere delegato all’Igiene urbana, Carmelo Augello, rende noto che da luglio e fino al 31 ottobre è in vigore il nuovo calendario per la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche che, per la prima volta, tiene conto delle utenze HACCP.Gli orari di esposizione dei contenitori variano a seconda dell’ubicazione delle utenze: la zona centrale (viale Italia e traverse fino a 30 metri, piazze centrali) e lungomare (compreso il lungomare Marina di San Nicola) dalle 5:00 alle 10:00 del giorno di raccolta; le altre utenze dalle 21:00 della sera precedente alle 5:00 dei giorni indicati.L’umido organico verrà raccolto tutti i giorni della settimana (martedì, giovedì e venerdì conferimento dalle 14:00 alle 15:00). Imballaggi, plastica e metalli il lunedì, martedì, giovedì e sabato; imballaggi in vetro il lunedì mercoledì sabato e domenica (lunedì e sabato esposizione dei contenitori dalle 10:00 ed entro le 12:00). Carta e cartoncino il giovedì mentre il secco residuo il venerdì.Cartone selettivo il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato con esposizione dei contenitori dalle 10:00 alle 12:00.

 

Centro di raccolta comunale,

da luglio aperto anche la domenica

Il consigliere delegato all’Igiene urbana, Carmelo Augello, rende noto che dal primo luglio al 15 settembre il Centro di Raccolta Comunale di via degli Aironi amplia l’orario di apertura. Il centro sarà aperto anche la domenica dalle 7:00 alle 13:00 e dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00 e l’accesso sarà consentito ad un solo utente per volta che non potrà sostare all’interno per un tempo superiore al necessario per svolgere il conferimento e comunque non superiore a 20 minuti.Per accedere al centro raccolta è indispensabile rispettare le misure di sicurezza e cioè: evitare assembramenti, mantenere la distanza interpersonale non inferiore ad un metro; attendere il proprio turno rimanendo all’interno del veicolo a motore spento senza intralciare il transito della strada di accesso. I rifiuti devono essere conferiti già differenziati presso la propria utenza non eccedendo nel limite quantitativo consentito dal regolamento.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli