venerdì, Aprile 26, 2024

Mare Sicuro: l’Ass. Nautica Campo di Mare istituisce l’angolo della Guardia Costiera

Uno sportello ‘guida’ su una serie di avvisi per sensibilizzare i propri soci ed atleti al rispetto del mare e alla conoscenza delle regole di sicurezza

 

L’Associazione Nautica Campo di Mare Asd istituisce l’angolo della Guardia Costiera con una serie di avvisi per sensibilizzare i propri soci ed atleti al rispetto del mare e alla conoscenza delle regole di sicurezza. Negli ultimi giorni le spiagge hanno registrato un gran numero di presenze tra soci e familiari, tutti analiticamente registrati all’ingresso con l’utilizzo di una procedura informatica e con attenzioni particolari previsti dall’Ordinanza della Regione Lazio. Il distanziamento tra gli ombrelloni applicato con spazi ben superiori a quelli previsti, spiaggia pulita ed ordinata, la turnazione per il pranzo e soprattutto il comportamento paziente e responsabile di ciascuno nel rispetto del Protocollo Covid predisposto dall’Associazione Nautica hanno premiato l’impegno profuso nella preparazione della sede e spazzato i timori di assembramenti e comportamenti non conformi alle norme vigenti. In vista della ripresa, nel rispetto del Protocollo Covid della F.I.V., dei corsi di vela, il primo dei quali già sold out inizierà lunedì 6 luglio. “Tornate finalmente in mare le bianche vele delle imbarcazioni mentre si attendono con ansia nuove disposizioni che consentano la pratica e l’inizio dei corsi del beach volley. Anche la qualificata Scuola kite surf è entrata presso l’area kite a pieno regime e sta riscuotendo un significativo numero di adesioni” – ha comunicato l’Associazione. “Tutto ciò non deve far dimenticare che il virus è purtroppo ancora in circolazione e non consente di abbassare la guardia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli