venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, la Commissione europea ha approvato l’uso del farmaco remdesivir per il trattamento dei casi gravi di Covid

La Commissione europea ha approvato l’uso del farmaco remdesivir per il trattamento di casi gravi di Covid-19 nell’Unione Europea. “Non lasceremo nulla di intentato nei nostri sforzi per garantire trattamenti efficienti o vaccini contro il coronavirus”, ha dichiarato Stella Kyriakides, commissaria europea per la Salute, in un comunicato stampa. L’approvazione del braccio esecutivo dell’Unione europea è stato l’ultimo passo per dare il via libera al primo trattamento autorizzato in Europa. La decisione segue la raccomandazione dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema), che la scorsa settimana ha concesso il ‘disco verde’ al farmaco, venduto con il nome di Veklury*, per il trattamento di pazienti con Covid-19 di età superiore ai 12 anni che necessitano di ossigeno supplementare.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli