venerdì, Aprile 26, 2024

Coronavirus, parla Gianni Rezza (Iss): “La comparsa di focolai, che vengono però rapidamente contenuti, sta a indicare che c’è una continua circolazione virale”

“Nell’ultima settimana, nel nostro Paese, il numero di casi totali è leggermente diminuito, naturalmente continua la circolazione virale tanto è vero che gli Rt aumentano o diminuiscono a seconda di dove si formano i focolai. In alcuni Regioni il numero di casi è ancora abbastanza rilevante”. A dirlo, commentando i dati del report di monitoraggio Iss-ministero della Salute, è Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute. “Naturalmente – prosegue – la comparsa di focolai, che vengono però rapidamente contenuti, sta a indicare che c’è una continua circolazione virale, per cui bisogna mantenere comportamenti adeguati, portare mascherine in luoghi pubblici e mantenere distanziamento sociale”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli