martedì, Marzo 19, 2024

Ladispoli Calcio, colpo in uscita: Alessandro Colace firma con la Lazio

 

Grande soddisfazione del presidente Sabrina Fioravanti: “Piena d’orgoglio”

 

Prima grande operazione in uscita per il nuovo Direttore Generale del Ladispoli Calcio, Gioacchino La Pietra. Il DG infatti ha ufficializzato giovedì la cessione del giovane Alessandro Colace alla Lazio.Il prossimo anno infatti, dopo tre stagioni con la maglia rossoblu, il classe 2003 militerà tra le fila dell’Under 18 biancoceleste. Ricordiamo che Colace ha mosso i suoi primi calci al pallone presso i campi dell’Isolotto di Cerenova, indossando la maglia dell’allora Real Cerveteri seguito da mister Maurizio Davolos. Proprio Davolos fu il primo ad accorgersi delle grandi potenzialità del giovanissimo Alessandro. Tuttora i due sono molto legati. Grande soddisfazione per la neopresidente Sabrina Fioravanti e della vicepresidente Barbara Del Greppo. “Sono davvero contenta ed orgogliosa per la cessione del nostro giocatore alla SS Lazio – afferma la Fioravanti -. “Quando penso ad Alessandro mi commuovo – dichiara invece la vicepresidente Barbara Del Greppo -. Il fatto che una società importante come la SS Lazio gli abbia dato una simile possibilità mi riempie d’orgoglio. Per me è decisamente motivo di vanto e soddisfazione perché per me Alessandro non è solo un giocatore, ma un pezzo di cuore. “Alessandro è un ragazzo che meritava questa occasione – dichiara invece il DG Gioacchino La Pietra -. Sicuramente quest’anno si sarebbe aggregato al gruppo dell’Eccellenza, ma come società non potevamo negargli questa opportunità”.

 

Il Ladispoli si rinforza

ancora: è arrivato

il centrocampista

Alessandro Visone

Dopo un breve stop il Ladispoli torna pesantemente sul mercato e lo fa trovando l’accodo con il centrocampista Alessandro Visone. Classe 1987, Visone ha un passato importante fatto di piu di 80 presenze in Serie D. Ex Anzio nella sua lunga carriera, il centrocampista ha disputato annate importanti in D con Astrea, Aprilia e Ostiamare ed esperienze in Serie C con Vigor Lamezia, Arezzo, Ravenna, Viareggio, Barletta e Pescara tra le altre. Grande colpo in entrata quindi quello messo a segno dal DS Carelli che regala a mister Scorsini un giocatore di esperienza, fisicità e fantasia di gioco.

 

Arriva anche

il centrocampista

Federico Capanna

Nuova entrata in casa Ladispoli. Si tratta di Federico Capanna, giovanissimo centrocampista classe 2000. Nella scorsa stagione tra le fila del Villafranca Veronese seppur molto giovane Capanna vanta un curriculum di tutto rispetto: si è distinto infatti nei Settori Giovanili di Genoa, Atalanta e Foggia. Un innesto di notevole spessore finalizzato dal DS Carelli e avallato con entusiasmo dal DG La Pietra che con Capanna ha condiviso una fase di qualificazione agli Europei Under 17 quando era tutor scolastico FIGC e il classe 2000 un giocatore del Genoa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli