venerdì, Aprile 26, 2024

Palo laziale, acqua non potabile e niente informazioni

I residenti della zona di Palo laziale colpita dall’ordinanza di non potabilità tornano a chiedere delucidazioni al sindaco Alessandro Grando.

 

Problemi alle fogne, acqua non potabile, autobotte in via delle Sirene e niente informazioni. E’ la situazione lamentata dai residenti della zona Palo laziale che ora tornano a chiedere lumi al sindaco Alessandro Grando. Da qualche settimana l’acqua nella zona non è potabile a causa della presenza eccessiva di coliformi riscontrati dalle analisi effettuate dalla Asl. Conseguenza della situazione: acqua non potabile e un’autobotte ferma a piazza delle Sirene per consentire ai cittadini di rifornisi. Ma a quanto pare mancano le indicazioni, tanto che le fontanelle, ancora aperte e attive, attirano, soprattutto durante il fine settimana, diversi bagnanti che di ritorno al mare si rifocillano, bevendo direttamente dalla fontanella quella che, stando all’ordinanza emessa dal Sindaco, acqua non potabile. “Volevo sollecitare il primo cittadino relativamente al guasto alla rete fognaria zona Palo laziale da più di quindici giorni”, scrive una residente della zona. “Questo sta a significare acqua non potabile con villeggianti in piena estate creando gravi disagi in un periodo particolare (vedi covid)”. Non solo: la residente della zona punta i riflettori anche su alcuni “problemi intestinali” che si sarebbero verificati “in tutto il vicinato”. “Come vuole risolvere il problema il Sindaco? Tutti noi vogliamo risposte in merito anche perché non ci sono cartelli di prevenzione. C’è al momento un’autobotte in piazza delle Sirene ma non c’è informazione”.

 

 

 

In un film ce una leggenda…di  un’uomo che vive in fondo al mare e salva i naufraghi……a Ladispoli ce una associazione volontari per Ladispoli che non ha uomini in fondo al mare….ma che sono già leggende….Giuseppe Grando e Salvatore lo Guzzo, che aiutano le persone bisognose  , l’anno fatto…lo stanno facendo…e continueranno a farlo,…è nel loro DNA, aiutare chi soffre per loro è una missione, ….carichi di determinazione, umanità, umiltà,….compiono la loro missione,…oggi oltre alle persone che stanno continuando ad  aiutare , anno raccolto e fatto loro la voce di aiuto …quel disagio  proveniente da una associazione sita in Ladispoli che si dedica ai ragazzi,   ….si sono subito attivati, senza batter ciglio, questa è la vera solidarietà, e chi critica per qualche video ….vergognatevi, e state in silenzio…rispettosamente dinnanzi al dolore di chi soffre e si trova in difficoltà,…….e di chi si prodica per aiutare, …., per loro non esiste colore politico…….per loro non esistono numeri o lettere….per loro esistono solo persone,   che vanno aiutare, ….e per divulgare …per comunicare…per arrivare a tante altre persone è giusto e lecito utilizzare qualsiasi metodo…perche l’importante è arrivare a chi in difficoltà ed aiutarlo….dunque…..quale è la critica? Il mostrare i ragazzi dell’associazione volontari per Ladispoli e i beni che raccolgono?…..mostrare il loro prezioso e fondamentale lavoro? …. questa associazione, queste persone sono un valore aggiunto per il paese…per Ladispoli,  sono persone di cui essere fieri, ….rimboccatevi le maniche e fatelo anche voi….invece di rendervi ridicoli…..il detto fai del bene e dimenticalo….è scaduto….anche i detti vanno a braccetto con il tempo, e oggi nel 2020 il detto è cambiato…fai del bene e fallo sapere, perché solo così chi ha bisogno di aiuto vede dove potersi rivolgere,…è sì…è proprio così,  oggi i tempi sono cambiati, le mentalità sono cambiate,….la gente è cambiata , la vergogna, la dignità, sono più salde e le persone vanno fatte sentire a loro agio, e le dirette facebook o altre forme di divulgazione sono fondamentali oggi,…e bisogna adeguarsi….adeguarsi….ha questa frase quante volte lo sentita dire….forse non è per tutti, ……ma vedo che viene eseguita …Ladispoli è cresciuta…e forse si è anch’essa adeguata….adeguarsi per fare del bene è lecito e fondamentale….l’importante è aiutare….molte persone, famiglie, anno vissuto e conosciuto il vero disagio,  chi è stato aiutato da comuni, da associazioni varie, chi da volontari per Ladispoli e a tutti loro va un grande Grazie,  siete la faccia….l’anima….il cuore di questo paese Ladispoli, e orgoglio dell’Italia intera.
Conte Franco

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli