venerdì, Aprile 19, 2024

Cerveteri promossa ‘Città che legge 2020’

La città etrusca nell’elenco per il biennio 2020/2021 dei Comuni inseriti nel progetto nazionale promosso dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’Anci

 

 

Anche per il biennio 2020-2021 Cerveteri ha ottenuto la qualifica di Città che Legge, grazie alle azioni messe in atto dalla Biblioteca per la promozione della lettura, alle risposte della cittadinanza, nonché a tutte le iniziative messe in campo dagli Istituti scolastici. E’ stato infatti pubblicato nel fine settimana l’elenco per il biennio 2020/2021 dei Comuni inseriti nel progetto nazionale “Città che legge”, promosso dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Obiettivo del progetto è la valorizzazione con la qualifica di ‘Città che legge’ le amministrazioni che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica di ‘Città che legge’ i due enti vogliono infatti riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli