giovedì, Aprile 25, 2024

Usa, il presidente Trump ‘ostenta’ sicurezza nonostante il record di nuovi contagi: “Il tasso di mortalità è sceso di 10 volte!”

“Il tasso di mortalità è sceso di 10 volte!”. Lo ha scritto in un tweet il presidente americano, Donald Trump, riferendosi ai decessi causati negli Usa dalla pandemia di coronavirus. Trump ha allo stesso tempo assicurato che farà “pressione” sui governatori perché in autunno riaprano le scuole, sottolineando che il Paese “è in una buona posizione” per quanto riguarda la pandemia di coronavirus, nonostante l’aumento dei casi e il record di oltre 60mila nuovi contagi nelle ultime 24 ore. “Faremo molta pressione sui governatori e sul mondo intero per riaprire le scuole, per tenerle aperte”, ha detto Trump durante un evento alla Casa Bianca in cui ha insistito sul fatto che la sua Amministrazione “spera che la maggior parte delle scuole riapriranno”. Gli Stati Uniti fanno segnare un nuovo record dall’inizio dell’emergenza coronavirus con 60.209 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Mai negli Usa si erano contati tanti contagi da Covid-19 in un solo giorno. Le vittime in più rispetto a ieri sono 1.114, per un totale di 131.362 decessi, come riferisce la Johns Hopkins University.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli