sabato, Aprile 20, 2024

Campo di Mare, bonificata maxi discarica abusiva. L’Assessore Gubetti: “Basta assistere a questi scempi. Grave danno per la città”

 

L’Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri commenta l’ultimo episodio di abbandono di rifiuti

 

“Il lungomare scambiato per una discarica. Un’immagine inaccettabile alla quale ancora non riusciamo ad abituarci. Eppure, nonostante i tanti sforzi, le continue campagne di sensibilizzazione, ci sono ancora alcune persone che non hanno il minimo  rispetto ne per gli altri ne per la propria città. Tutto questo è vergognoso, un grave danno d’immagine ma anche un grave danno economico per i cittadini di Cerveteri, che purtroppo si ritroveranno a dover pagare i conferimenti straordinari e le bonifiche effettuate per ripulire gli scempi fatti da persone totalmente incivili”. Questo lo sfogo di Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri, a seguito dell’ennesimo intervento di pulizia straordinaria commissionato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali dopo la segnalazione di una discarica abusiva. Immondizia di ogni genere, sacchi sparsi, televisori, frigoriferi, batterie per auto, tagliaerba e mobilio vario, un “bazar” a cielo aperto è quello che hanno ritrovato gli operatori della Camassambiente e la squadra delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, intervenute per fare i sopralluoghi del caso. “Oramai la raccolta differenziata nella nostra città è una realtà ben consolidata, così come tutti gli altri servizi accessori, dall’Isola Ecologica di Via Settevene Palo al ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, dal compattatore per gli sfalci e le potature, fino all’isola ecologica per i non residenti della domenica. Ci vuole semplicemente un briciolo di buona volontà per mantenere pulito il nostro territorio – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – non possiamo più tollerare atteggiamenti come questi visti a Campo di Mare, veri e propri reati nei confronti del territorio e di tutti i cittadini per bene che quotidianamente si impegnano per differenziare correttamente e rispettare le regole imposte dal sistema di gestione dei rifiuti”. “Insieme alla Polizia Locale e alle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente continueremo a pattugliare il territorio, ma rimane fondamentale che ognuno di noi faccia il proprio piccolo ma importante compito. Ai Cittadini tutti, viene semplicemente richiesto di rispettare le regole – conclude l’Assessora Gubetti – ricordo infine che tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri e sulla APP Junker, scaricabile gratuitamente da PC, smartphone e tablet”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli