mercoledì, Aprile 24, 2024

La Sala Caravaggio di Ladispoliè pronta ad ospitare la mostra dei pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini

 

Ladispoli ed il territorio attendono con crescente interesse l’apertura della mostra dedicata a Caravaggio, in programma sabato 18 luglio alle ore 16,30 presso la sala esposizioni dell’hotel Villa Margherita in via Duca degli Abruzzi. In mostra le copie museali di Caravaggio, realizzate dai pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini, gli unici artisti che a Ladispoli da tempo dipingono fedeli riproduzioni del grande Michelangelo Merisi e non fantasiose interpretazioni sulla vita dell’artista lombardo. I visitatori, che si preannunciano numerosi ma nel rispetto delle norme anti covid, avranno modo di ammirare una ventina di tele di Caravaggio, insieme ad alcune riproduzioni di capolavori di Leonardo da Vinci e Pompeo Batoni, un omaggio che i tre pittori hanno voluto fare a tutti coloro che interverranno all’evento. Ricordiamo che l’esposizione “Caravaggio a Ladispoli” resterà aperta, con ingresso gratuito, tutti i giorni fino al mese di ottobre. Fervono i preparativi per la cerimonia di inaugurazione, a tagliare il nastro sarà il sindaco Alessandro Grando, l’evento è patrocinato gratuitamente dall’amministrazione comunale. Al tavolo dei relatori, oltre al nostro direttore Gianni Palmieri come moderatore, ci saranno due giornalisti di spicco, ovvero Ugo Russo della Rai e Bruno Amatucci scrittore di livello internazionale. Insieme ovviamente ai tre pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli