sabato, Aprile 20, 2024

Tragedia sull’Aurelia, due morti in un incidente

Nella collisione tra una Mercedes ed una Dacia sono deceduti Asja Ercoletti e Gianluca Di Matteo. Entrambe di Cerveteri, lei è morta sul colpo, lui nell’auto in fiamme. Coinvolta anche una Citroen guidata da un ladispolano

 

Sono di Cerveteri le vittime dell’incidente che si è verificato ieri mattina poco prima delle 06.00, sulla statale Aurelia al chilometro 31, circa un chilometro prima del cavalcavia di Palidoro in direzione Roma. Entrambe le persone decedute erano alla guida delle due auto. Una terza vettura è rimasta coinvolta nel sinistro non avendo potuto evitare l’impatto. Nello scontro sono state coinvolte una Mercedes classe A, una Dacia Duster ed una Citroen C2. Le due persone decedute sono Asja Ercoletti di 24 anni e Gianluca Di Matteo, di 50 anni. Ferito un 53enne di Ladispoli, poi trasportato all’Aurelia Hospital. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la giovane era al volante della Mercedes Classe A e, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia dove sopraggiungeva una Dacia Duster, condotta dal 50enne. Asja sarebbe morta sul colpo. Gianluca invece, come anche confermato dalle autorità, carbonizzato tra le fiamme nella sua auto. Su una Citroen C2 a Gpl si trovava il 53enne ladispolano. Il traffico è stato disposto a senso unico alternato, per consentire i rilievi e le operazioni del caso. Le salme sono state traslate alla camera mortuaria del Verano. I documenti delle vetture erano in regola. Sul posto la Squadra dei Vigili del Fuoco 26A di Marina di Cerveteri, il personale del 118 e i Carabinieri della stazione di Passoscuro e della radiomobile di Civitavecchia. Cerveteri, dunque, piange ancora. Sono anni che la comunità continua a contare giovani vite che se ne vanno. Esattamente due anni fa, era il 14 luglio 2018, abbiamo salutato Cocciò, così veniva chiamato dagli amici Leonardo Ricci, che ha perso la vita nello stesso modo dell’amica Asja, incidente stradale, e sempre sulla maledetta Aurelia. Pochi giorni fa l’addio a Ennio Badini, e prima ancora a Gianluca Filiali, tutti molto conosciuti sia a Cerveteri che a Ladispoli. Come anche appunto Asja Ercoletti, figlia dell’ex consigliere comunale Giovanni Ercoletti. Asja lavorava presso lo store Gucci di Roma già da qualche anno, e la sera prima dell’incidente stava trascorrendo una divertente serata di metà estate insieme ad alcune amiche presso la discoteca Nice nella capitale. Una di queste ha fatto il viaggio di ritorno con lei facendosi accompagnare a casa a Passoscuro, poi la buonanotte con l’amica Asja, nell’inconsapevolezza che non si sarebbero mai più riviste. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sul corpo della giovane.

 

Città in lutto, annullati

tutti gli eventi di ieri sera

Gli eventi in programma a Cerveteri sono stati annullati. Questa la decisione del sindaco Alessio Pascucci, a seguito dell’incidente in cui hanno perso la vita Asja Ercoletti e Gianluca Di Matteo, entrambi residenti della cittadina cerite. “Sono addolorato – ha riferito il Sindaco – tutti gli eventi previsti per la serata di ieri sono stati annullati”. Era in programma l’appuntamento con l’Etruria jazz Festival al Parco della Legnara.

Noi della redazione de “la Voce” non possiamo fare altro che stringerci in un caloroso abbraccio al papà, amico, Giovanni, alla mamma Silvia, e a tutta la famiglia Ercoletti-Ricci, le più sentite condoglianze. Condoglianze anche ai familiari di Gianluca Di Matteo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli