sabato, Aprile 20, 2024

Sere d’Estate a Santa Severa: il programma fino al 26 luglio

 

Proseguono gli appuntamenti al Castello: stasera è il turno di Veronica Pivetti

Proseguono gli appuntamenti Festival Sere d’estate al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, con la regia di Caffeina Group e Carramusa Group e con la media partnership deI Fatto Quotidiano. Sul palco della Spianata dei Signori affacciato sul mare  questa settimana dal 21 al 26 luglio si alterneranno tanti nomi della politica, dell’attualità, del giornalismo e dello spettacolo, come Enrico Mentana, Marcello Foa, Massimiliano Smeriglio e Antonio Tajani, non mancherà l’intrattenimento con Pino Ammendola, Veronica Pivetti  e Michela Andreozzi.

 

Gli eventi fino al venerdì

Mercoledì 22 luglio, Veronica Pivetti presenta “Per sole donne”. Cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione disincantata della vita e, al tempo stesso, la gran voglia di viverla. Anche a dispetto dell’età che avanza, come sperimenta dolorosamente Adelaide in un amplesso con l’atletico amante Lorenzo detto “Trivella”. Si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. Un’avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Giovedì 23 luglio “Media e cultura: rifare l’Europa”, è il tema dell’incontro tra Marcello Foa, dal 2018 presidente della Rai, giornalista, dirigente pubblico, blogger e scrittore; Massimiliano Smeriglio, europarlamentare romano (eletto nelle liste del Pd nel 2019), scrittore e già docente universitario; Antonio Tajani, parlamentare europea già Presidente del Parlamento Europeo. Modera Giuseppina Paterniti. Come cambia la percezione dell’istituzione Europa tra i cittadini attraverso i cambiamenti dell’informazione. Ingresso libero.

Venerdì 24 luglio Proiezione del Docufilm: Siamo tutti Alberto Sordi? di Fabrizio Corallo – Il film documentario diretto da Fabrizio Corallo, presentato in occasione dei 100 anni dalla nascita del mitico Albertone. Racconta la sua arte ed una carriera lunga più di 60 anni. Attraverso immagini inedite, spezzoni di film, foto e riprese private di Sordi, la pellicola narra il talento di un artista unico, capace di interpretare la storia e il costume italiano. Il regista ha potuto filmare la leggendaria villa romana di Sordi. A parlare di Sordi nel documentario, tra gli altri: Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Renzo Arbore, Vincenzo Mollica, Maurizio Costanzo, Enrico Vanzina.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli