venerdì, Aprile 19, 2024

Fiumicino, corruzione in aeroporto: coinvolto il padre dell’assessora Mancino che si dimette

Scompiglio nella politica cittadina. Il sindaco Montino: “Mi riservo le decisioni in merito e nel frattempo ringrazio la collega per la sensibilità e il rispetto”

 

Si dimette l’assessora di Fiumicino, Marzia Mancino, figlia di un funzionario dell’Ente nazionale dell’aviazione civile (Enac), coinvolto – secondo quanto si apprende dall’Amministrazione comunale cittadina – nell’indagine della procura di Civitavecchia sui casi di corruzione e concussione all’aeroporto Leonardo da Vinci. Ed è scompiglio nella politica della cittadina litoranea dopo gli arresti eseguiti l’altro giorno dalla polizia di frontiera, che hanno visto in manette imprenditori e un alto manager dell’Enac. “Alle ore 17 di ieri – comunica il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – ho ricevuto da parte dell’assessora Marzia Mancino una email con la quale rimette il suo mandato”. “Per quanto mi riguarda – prosegue il primo cittadino – mi riservo le decisioni in merito. Ringrazio comunque l’assessora Mancino per la sensibilità e il rispetto nei confronti dell’amministrazione comunale, consapevole del fatto che le responsabilità penali sono personali”, conclude Montino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli