sabato, Aprile 20, 2024

Fondi russi alla lega, l’ira di Salvini: “Lo scorso anno con questa storia dei 49 milioni di euro hanno preso di mira la Lega, quei fondi che fine hanno fatto? Semplice non ci sono”

“Lo scorso anno con questa storia dei fondi russi e dei 49 milioni di euro hanno preso di mira la Lega, quei fondi che fine hanno fatto? Semplice non ci sono. E quel processo rientra nel filone Palamara, quel processo è figlio della giustizia alla Palamara”. Così il leader della Lega Matteo Salvini intervistato a ‘Start’ su SkyTg24. Salvini torna anche sul via libera del Senato alla richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Open Arms: “Vado a testa alta a un processo che ha del surreale. Mi sembra un processo politico, un plotone politico. Se così vogliono fare fuori me e la Lega si sono sbagliati. Moralmente -dice- con me il 3 ottobre ci sarà una marea di gente. Pensavano di mettermi paura invece mi hanno dato più forza. Preferirei un processo politico modello Palamara, pensano di far fuori me e la Lega con queste inchieste surreali, Open Arms, i camici in Lombardia, i fondi Russi. Se vogliono do ai magistrati il mio indirizzo di casa, mi mandino le carte lì”. Commentando i sondaggi che danno il premier Giuseppe Conte in crescita di consensi, Salvini afferma: “Il vero sondaggio si farà il prossimo 20 e 21 settembre, quando saranno gli italiani a votare e a fare la propria scelta”. “Testa a testa tra me e Meloni per la leadership nel Centrodestra? A decidere sarà il voto, saranno gli italiani a decidere la leadership nel centrodestra. La Lega risulta comunque essere il primo partito”, risponde. Salvini lancia poi una stoccata alla ministra Azzolina quando si parla di scuola: “L’unico banco con le rotelle che servirebbe è quello per accompagnare a casa il ministro Azzolina”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli