venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, parla la virologa Ilaria Capua: “Cosa ci dobbiamo aspettare da Covid-19 a settembre? Dipende da come ci si comporta ad agosto”

Cosa ci dobbiamo aspettare da Covid-19 a settembre? “Dipende da come ci si comporta ad agosto”. Lo scrive su Twitter la virologa Ilaria Capua, responsabile negli Usa dell’One Health Center of Excellence della University of Florida. È stata deputata dal 2013 al 2016, durante la XVII legislatura, eletta nelle liste di Scelta Civica. Nel 2006 ebbe notevole risonanza internazionale la sua decisione di rendere di dominio pubblico la sequenza genica del virus dell’aviaria, che diede il via allo sviluppo della cosiddetta “scienza open-source” e iniziando a promuovere una campagna internazionale a favore del libero accesso ai dati sulle sequenze genetiche dei virus influenzali. Per questo la rivista Seed l’ha eletta “mente rivoluzionaria” ed è entrata fra i 50 scienziati top di Scientific American.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli