venerdì, Aprile 26, 2024

Cade a terra per un infarto: salvato da una volontaria

L’uomo stava passeggiando sul lungomare quando è stato colto da malore. Salvato dal tempestivo intervento di Syria D’Amico in forza alla Dolphin

 

Poteva finire in tragedia ma per fortuna tutto bene quel che finisce bene. Tutto grazie al tempestivo intervento di una giovane che in quel momento si trovava sul posto. Siamo sul lungomare di Ladispoli, a Marina di Palo. Qui un signore di circa 80 anni è caduto in terra mentre passeggiava colto da un arresto cardiaco. Ad accorgersi della grave situazione di pericolo una giovane ragazza, Syria D’Amico che in quel momento si trovava con la madre. La giovane aveva da pochissimo terminato la sua attività alla Dolphin e si stava concedendo un caffè con i genitori al “Pirata” quando è scattato l’allarme. Syria non ha esitato un attimo e ha proceduto subito con la pratica del massaggio cardiaco in attesa del 118 prontamente allertato. All’arrivo dei sanitari l’80enne aveva recuperato le funzioni vitali. L’ambulanza lo ha trasportato all’Aurelia Hospital per gli accertamenti del caso. Nella caduta inoltre l’80enne ha riportato anche delle microfratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli