sabato, Aprile 20, 2024

Scuola, passaggio delle consegne Bitti e Cordeschi. Ecco il valzer delle poltrone

“L’obiettivo condiviso è quello di arrivare al primo giorno di scuola nelle migliori condizioni possibili”

 

“L’obiettivo condiviso è quello di arrivare al primo giorno di scuola nelle migliori condizioni possibili, per gli studenti, per le loro famiglie e, naturalmente, per il personale docente e non docente. Per tale ragione, fermo restando gli aspetti squisitamente burocratici, nelle prossime settimane si intende lavorare a stretto contatto, assicurando così la necessaria continuità amministrativa”. Gli assessori Lucia Cordeschi e Fiovo Bitti spiegano così il passaggio di consegne dalla prima al secondo che è stato avviato oggi. “La gestione del rientro a scuola – continuano – è un passaggio estremamente delicato che impone un grande senso di responsabilità in tutti gli attori coinvolti. L’Amministrazione comunale si è mossa per tempo, nonostante le note difficoltà imposte dalle misure di contenimento della diffusione del contagio, per venire incontro alle esigenze espresse dai dirigenti scolastici dei nostri Circoli didattici. Grazie anche alla collaborazione della assessora Veronica De Santis, sono stati individuati gli interventi più urgenti sulle strutture, mentre si è già dato seguito ad un primo ordine di banchi, sedie ed altro materiale, tenendo conto delle richieste pervenute direttamente dagli Istituti. Nelle prossime settimane, anche sulla base della progressiva verifica delle esigenze, saranno messe in campo ulteriori risorse, fino a coprire l’intero ammontare dello stanziamento ricevuto.L’Amministrazione, proprio per non lasciare nulla di intentato, quasi quotidianamente sta sollecitando i fornitori affinché tutto il materiale arrivi in tempo utile”. “L’attività prosegue anche in queste settimane – concludono Cordeschi e Bitti – così da dare delle risposte in tempi utili pure su altre questioni aperte,dall’avvio delle attività del nido comunale al servizio mensa e scuolabus, fino ad arrivare all’impiego dei volontari per assicurare il miglior deflusso possibile in entrata e in uscita. Il tutto in attesa del cosiddetto decreto Agosto, nel quale dovrebbero esserci ulteriori novità sul versante della scuola, compresa la possibilità di favorire un puntuale coinvolgimento dell’associazionismo e dei privati”.

 

Polizia Locale,

la delega passa

al vicesindaco Perretta

La delega alla Polizia Locale passa al vice Pierpaolo Perretta. “…Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento. Di rettificare il decreto sindacale n. 16 del 03/07/2017, revocando all’assessore Pierpaolo Perretta la delega al settore “Difesa e Salvaguardia della Costa” e conferendo allo stesso la delega alla “Polizia Locale”. Di dare atto che, conseguentemente, la delega conferita al predetto Assessore risulta così rideterminata: Demanio marittimo e fluviale, Pianificazione territori costieri, Polizia locale”.

 

A Daniela Marongiu

la delega al Caere Vetus

Il sindaco Alessandro Grando ha riassegnato la delega rimessa al quartiere Caere Vetus dalla consigliera Miriam De Lazzaro alla consigliera di Fdi Daniela Marongiu. La Marongiu è già delegata all’abbattimento delle barriere architettoniche. “Il Delegato svolgerà il rispettivo incarico avendo cura degli interessi di carattere Istituzionale nelle materie indicate, in stretto rapporto con il Sindaco a cui riferiranno periodicamente sullo stato di attuazione dei programmi” scrive il primo cittadino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli