mercoledì, Maggio 8, 2024

Strade trasformate in discaricheabusive: i cittadini dicono basta

I residenti di Cerenova stanchi di dover vivere tra cumuli di rifiuti abbandonati a ridosso delle abitazioni e sui marciapiedi.

 

Cumuli di rifiuti abbandonati sul ciglio della strada, a ridosso delle abitazioni, dei giardini pubblici. Sia in periferia che in pieno “centro” urbano. La frazione di Cerenova è ormai diventata una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. Una situazione che degenera in particolar modo durante il fine settimana con il risveglio del lunedì che diventa un vero e proprio incubo per i residenti sia per la vista che per l’olfatto. Più volte i cittadini si sono ritrovati a segnalare agli uffici preposti la situazione non ottenendo, purtroppo, alcuna risposta, come fa notare un residente della frazione etrusca, stanco di dover vivere in un contesto tanto degradato come quello di Cerenova. «Siamo tutti da tempo rassegnati», ha detto il residente che cerca di proporre una soluzione al riguardo. Per lui gli operatori della Camassa potrebbero denunciare, tramite un report giornaliero, le situazioni di degrado incontrate durante il ritiro dei rifiuti. Report giornaliero utile anche agli operatori stessi «perché sono loro stessi a essere costretti a eseguire le mansioni di ritiro rifiuti in condizioni igienico sanitarie pericolose e in più lasciano ai residenti delle condizioni igienico sanitarie altrettanto pericolose, dando anche l’impressione di non aver svolto il proprio lavoro»

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli