mercoledì, Aprile 24, 2024

Ferragosto a Roma: l’Ama assicura il servizio di igiene urbana su tutto il territorio della “Città eterna”

Nel fine settimana di Ferragosto 2020, Ama assicura il servizio di igiene urbana sul territorio cittadino. Nelle giornate di oggi e domenica 16 agosto, il personale in forza alle 55 sedi di zona e gli autisti assegnati alle 5 autorimesse garantiranno infatti la raccolta dei rifiuti e il servizio in tutti i quadranti cittadini nei tre turni lavorativi (mattina, pomeriggio, notte). Saranno inoltre attivi presidi di pulizia nelle aree sensibili e di maggiore affluenza. Garantiti e intensificati, inoltre, i servizi di spazzamento e pulizia di strade e marciapiedi del lungomare di Ostia e delle aree pedonali, incluso il Pontile.
Lo comunica Ama S.p.A. in una nota. L’impianto aziendale di Trattamento Meccanico Biologico di Rocca Cencia per la selezione e la lavorazione dei rifiuti indifferenziati sarà in funzione anche nelle due giornate festive. Le autofficine saranno aperte per garantire l’uscita dei mezzi. I Centri di Raccolta a disposizione dei cittadini per il conferimento differenziato dei materiali ingombranti rimarranno chiusi al pubblico oggi e domenica 16, per riaprire regolarmente da lunedì 17 agosto, secondo gli orari consueti.
I Cimiteri Capitolini saranno aperti anche a Ferragosto, con questi orari: dalle 7.30 alle 19 i Cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I Cimiteri di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) saranno invece aperti dalle 8 alle 13.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.amaroma.it. Per interventi e segnalazioni urgenti, la Centrale Operativa Ama risponde 24 ore su 24 ai numeri 065169339/3340/3341.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli