venerdì, Aprile 26, 2024

Scuola, via libera della Conferenza delle Regioni al documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 negli istituti

Via libera della Conferenza delle Regioni al documento con le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.
“A parte una modifica per renderlo più coerente con gli altri documenti – ha spiegato la coordinatrice all’Istruzione, Cristina Grieco, assessore in Toscana – è stato condiviso. Domani c’è la conferenza unificata è ci sarà il via libera definitivo”. “La Conferenza delle Regioni – secondo quanto si apprende dal vicepresidente del Friuli Venezia Giulia con deleghe a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi – ha approvato le indicazioni operative per casi e focolai Covid19 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia. Permangono le preoccupazioni per aule e trasporti”. L’idea del Governo di equiparare i compagni di classe ai congiunti per evitare il problema del metro di distanza sui trasporti “non trova particolarmente d’accordo” il presidente della Lombardia Attilio Fontana perché, spiega lo stesso governatore, “quella è una presa in giro: o si può o non si può. E se non si può, si trovano altre soluzioni. Bisogna risolvere i problemi non con degli escamotage”. “Bisogna avere il coraggio di dire come sono le cose – ha spiegato Fontana a margine della presentazione del Gp di Formula 1 di Monza -, io credo che si debba avere il coraggio di dire che in occasione della ripresa delle attività si possa, se il Cts lo riterrà, aumentare la percentuale trasportata sui mezzi pubblici”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli