giovedì, Aprile 25, 2024

Velia Ceccarelli: “Alunni distanziati e al sicuro”

Riapertura delle scuole Scuola a Cerveteri e Santa Marinella: facciamo chiarezza

 

La dirigente scolastica di Cerveteri e la Perla è intervenuta sui social, informando le famiglie degli alunni sulle scelte fatte e chiarendo i loro dubbi

Ansia e preoccupazione per il rientro a scuola previsto per il 14 settembre. Molti gli interrogativi dei genitori e le domande poste alle Direzioni scolastiche del Lazio. La paura più grande è che uno studente, nell’eventualità in cui avesse contratto il covid-19, possa essere “sequestrato” e allontanato dalla famiglia. A preoccupare è anche l’uso della mascherina per un tempo prolungato, che sia da inizio e fine lezione. A tal proposito, anche la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù di Santa Marinella e dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Cerveteri, Velia Ceccarelli, sta ultimando la ripartenza e in queste ore è intervenuta sui social per tranquillizzare le famiglie, chiarendo loro ogni dubbio: “Anche se in molti condividono fake news su bambini che muoiono, il Comitato scientifico dice che i piccoli o non si infettano o sono asintomatici. Inoltre nessuno può avere un trattamento sanitario obbligatorio (a meno che non sia pericoloso) diritto sancito dalla Costituzione. Per i minori nessuna decisione può essere presa se non su richiesta dei genitori – e ancora – La mascherina dovrà essere indossata non quando saranno seduti al banco ma quando sarà necessario spostarsi negli spazi comuni. Le classi le abbiamo fatte con il buonsenso, i criteri e rispettando le richieste del Ministero”. “Non stiamo giocando, la scuola è una cosa seria e non è possibile farne a meno. I vostri piccoli saranno distanziati e sicuri e sarà garantito il miglior distanziamento” ha concluso la Dirigente scolastica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli