giovedì, Aprile 25, 2024

“Amministrazione Pascucci inadeguata: dimettetevi”

 

Sicurezza a Cerveteri; intervento di Salvatore Orsomando: “Abbassare i toni, ma non la guardia”

Aumentato il controllo del territorio con l’arrivo di nuove pattuglie dei Carabinieri specializzati per l’ordine pubblica. Sindaco e Giunta immobili

 

di Alberto Sava

 

La questione sicurezza a Cerveteri è saldamente al centro dell’attenzione degli Enti statali preposti al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione del crimine. In primissimo piano i Carabinieri: sono circa venti i militari di rinforzo messi in campo. Sono suddivisi in pattuglie composte da due carabinieri, i quali giornalmente vigilano h.24 il nostro territorio. Si tratta di militari che formano nuclei misti, composti da uomini della Compagnia di Civitavecchia e dai Carabinieri del Gruppo Lazio, questi ultimi sono uomini altamente specializzati nel controllo dell’ordine pubblico. Tutte pattuglie di rinforzo sono sul nostro territorio da una quindicina di giorni ed operano unitamente ai militari già impegnati dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia, in collaborazione con i militari dell’Arma di Cerveteri, Campo di Mare e Passoscuro. Se la sicurezza a Cerveteri sul piano militare ha cambiato passo, nulla è però mutato sul piano politico. Il consigliere Salvatore Orsomando nella nota “carota e bastone” che segue, invita ad abbassare i toni sull’allarmismo sociale e nel contempo chiede le dimissioni del Sindaco e della sua Amministrazione per lo immobilismo del palazzo, sul versante della sicurezza a Cerveteri e frazioni. Afferma l’esponente azzurro Orsomando: “In questo periodo, così come da noi denunciato già più volte sui social e sulle testate locali, nei mesi scorsi c’è stata una recrudescenza di furti in abitazioni del territorio caerite, furti che hanno allarmato ed inquietato tutti i cittadini. In questi giorni abbiamo osservato, con grande piacere, un nuovo ed adeguato servizio delle forze dell’ordine di controllo sul territorio. Controlli rinforzati anche dopo il nostro intervento e l’interessamento dei nostri parlamentari on Alessandro Battilocchio e senatore Francesco Battistoni che si sono prodigati preparando una interrogazione al Ministro della Giustizia. Alle forze dell’ordine indirizzo un grande plauso ed un doveroso ringraziamento per la dedizione e l’encomiabile lavoro. Di contro, sul piano politico non possiamo che essere critici e fortemente polemici per il pressapochismo di un’Amministrazione inconcludente, che dopo tanti anni alla guida del paese non ha saputo costruire un programma sulla sicurezza del nostro territorio, ma ha fatto ‘solo chiacchiere e distintivo’. E’ bello apparire e tagliare nastri, ma non è così che si tutelano territorio e cittadini. Se non siete capaci di tutelare ed amministrare dimettetevi”. Conclude Salvatore Orsomando, consigliere comunale di Forza Italia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli