giovedì, Aprile 25, 2024

Carlo Verdone a Ladispoli, Grando: “Una giornata da mettere negli annali”

Una giornata memorabile quella di ieri 5 settembre, per la città di Ladispoli. In occasione dei quarant’anni del film cult “Un Sacco Bello”, il personaggio di Leo, interpretato dall’attore e regista Carlo Verdone è arrivato finalmente a Ladispoli nel tardo pomeriggio, a bordo di una Corriera Cotral anni ’80 per la rievocazione del grande film cult. Ad aspettarlo, tantissime persone che hanno gremito all’inverosimile piazza Rossellini. Tantissime le emozioni in piazza, grazie soprattutto alla suggestiva rievocazione anni’80 dell’autobus e dell’autista stesso che accompagnava Verdone. Il finale tanto atteso ha permesso di poter vedere il ritorno di Leo a Ladispoli ed ha regalato tantissime emozioni tra i cittadini, ormai da tanto tempo vicini all’attore attraverso un affetto incondizionato. Ad attendere Carlo poi oltre alla folla, una targa commemorativa in suo onore, proprio nel luogo in cui Leo sarebbe dovuto effettivamente arrivare quaranta anni fa. L’evento – “Da mettere negli annali della nostra città” – secondo le parole del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando- è stato organizzato da Alessandra Fattoruso e Silvana Iaboni. “Sono molto soddisfatta, l’ evento è andato benissimo” confessa la Fattoruso, che aggiunge poi: “Ringrazio la cittadina di Ladispoli per averlo accolto con grande affetto”. “Dopo 40 anni è stata una grande emozione vedere Leo finalmente arrivare con il pullman dell’epoca, insieme all’autista vestito con l’abito degli anni ’80”. “Anche Carlo ci ha detto che è stata una giornata memorabile per lui”. “C’è una bella amicizia con Carlo” aggiunge poi la Iaboni. “So che lui quando viene qua ha piacere di incontrare i ladispolani”. “E’ stata una festa bellissima per tutta la città, la piazza era gremita”, dice Alessandro Grando -Sindaco di Ladispoli- in un’intervista. “Ladispoli ha mostrato tanto affetto per Carlo Verdone”. Questa è una di quelle giornate da mettere negli annali della nostra città”

 

Leo (Carlo Verdone),

dopo 40 anni arriva

in corriera a Ladispoli

Dopo 40 anni Leo (Carlo Verdone) ha finalmente preso la Corriera Cotral, rigorosamente anni ’70, ed è arrivato al mare a Ladispoli. Ad aspettare l’attore e il regista romano, legato da sempre alla città, tantissime persone che hanno gremito all’inverosimile piazza Rossellini. “Sono veramente felice per l’affetto che questa città mi esprime, ogni volta che vengo. Se avessi saputo che Un sacco Bello avrebbe avuto tanta successo e considerazione, l’avrei girato anche gratis”. L’organizzazione dell’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Ladispoli, porta la firma di Alessandra Fattoruso, presidente dell’associazione Tama’ e delegata del sindaco Grando a Eventi cinema e spettacoli, e Silvana Iaboni, sorella del produttore cinematografico Massimo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli